Torta di mele della spisni. Mani di burro: Torta di mele della Spisni

Prova del Cuoco

Torta di mele della spisni

Preparazione: Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, mettetele in una ciotola, bagnatele con il succo del limone per evitare che anneriscano. . Mettiamo nella ciotola lo zucchero, le 4 uova intere, un pizzico di sale e lavoriamo il tutto, possiamo montare con la frusta elettrica, nella planetaria o anche con la frusta a mano. Amalgamate per bene, impastando gli ingredienti con le mani. Mescoliamo ancora con la spatola, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Next

La prova del cuoco

Torta di mele della spisni

Una volta pronta, lasciare riposare la torta 5 minuti nel forno spento. Naturalmente è finita dritta dritta nel mio ricettario e da anni la preparo spesso, è davvero una torta di mele amatissima in famiglia. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. La conduttrice de La prova del cuoco nei giorni scorsi aveva confidato che la sua nonna non può più prepararle la torta di mele e le altre cose che adorava mangiare, così ha chiesto alla Spisni una sua torta di mele. Giovanna: se è tra le tue preferite devi assolutamente provarla! Amalgamiamo bene con la frusta elettrica. In una ciotola rompiamo le uova con lo zucchero, la scorza di limone e il sale, montiamo bene il tutto e a lungo, circa 8 — 10 minuti, con le fruste.

Next

Ricetta Torta di mele

Torta di mele della spisni

Dopo la ricetta del lunedì, torna eccezionalmente anche di giovedì alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la mitica maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 11 gennaio, ci ha riproposto una delle sue ricette più amate ed apprezzate dal pubblico di casa e dai nostri lettori. Adesso possiamo unire i due composti aggiungendo il primo a quello con le mele. Fate fondere il burro e versatelo sulle mele, amalgamate bene il tutto, poi incorporate anche la farina e il lievito. Unire il tutto al composto di uova, delicatamente facendo attenzione a non smontarlo. In una ciotola, lavoriamo la ricotta con lo zucchero, la fecola, le uova, la scorza grattugiata di limone ed un pizzico di sale.

Next

La torta di mele di Alessandra Spisni

Torta di mele della spisni

Mettiamo in forno a 180° per 40-50 minuti. Vale: sìsìsìsì provala assolutamente ; Crumpetsandco: eh quando il destino chiama. E mi piace soprattutto condividere, anche nella mia piccola cucina virtuale! Quando sarà cotta, lasciatela riposare nel forno spento ancora 5 minuti. Adoro trascorrere il tempo libero in cucina. Ecco come si fa la torta di mele della Spisni vista oggi a La prova del cuoco ricette 4 febbraio 2019. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco, la seguitissima cuoca Alessandra Spisni ha preparato una squisita Torta di mele. Incorporate il tutto, versando gli ingredienti solidi nella ciotola degli ingredienti liquidi.

Next

Ricette dolci La prova del cuoco: torta di mele di Alessandra Spisni

Torta di mele della spisni

Fate cuocere in forno caldo e statico, a 180° per circa 20 minuti. In questo modo avremo diverse consistenze. Completiamo con lo zucchero a velo. Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Aggiungete la buccia del limone grattugiata e il sale, amalgamate per bene e tenete da parte. Dopodiché, mettere il composto in una teglia 28 cm e infornare 180° per 20 minuti.

Next

Ricetta Torta di mele

Torta di mele della spisni

Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e infarinata, la Spisni usa la tortiera bassa. Ed ora vediamo assieme come preparare questa torta deliziosissima! Disponiamo a fontana la farina e la lavoriamo con il burro e la scorza grattugiata del limone. Sciogliamo il burro a fuoco bassissimo: non deve soffriggere. Video della ricetta Torta di mele Se volete vedere il video della ricetta Torta di mele di Alessandra Spisni proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione. Sfornatela, fatela raffreddare e servite la torta di mele cosparsa di zucchero a velo. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Next

le dolci creazioni di maria: TORTA DI MELE DELLA SPISNI

Torta di mele della spisni

Mettiamo in forno a 180 gradi ventilato per 25 — 30 minuti. Dopo le varie ricette della torta di mele preparate da Anna Moroni e gli altri chef a La prova del cuoco, scopriamo quella di Alessandra. Montate bene le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle spumose, unite la buccia grattugiata del limone e il pizzico di sale. La mimosa rosa Mi chiamo Paola e ti dò il benvenuto nel mio blog! Aggiungiamo il burro fuso ma non caldo alle mele a fettine, la scorza di limone grattugiata e mescoliamo poi aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, mescoliamo bene. Quando è ancora calda ricopriamo con zucchero a velo. Sciogliete a bagnomaria 150 g di burro e attendete che si intiepidisca. Nel sito, dopo la messa in onda della puntata, sono presenti tutte le ricette preparate nel corso degli anni nel programma tv.

Next

Torta di mele di Alessandra Spisni

Torta di mele della spisni

Versiamo il tutto nella tortiera, livelliamo. Torna a cucinare nelle cucine della trasmissione La Prova del Cuoco, uno dei volti storici e più amati dal pubblico di casa della trasmissione di Rai Uno, cioè Alessandra Spisni che, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la , in compagnia della padrona di casa Elisa Isoardi, ci ha proposto, in questa ricca puntata di lunedì 4 febbraio, la ricetta di un grande classico della cucina della nonna, la buonissima ed appetitosa torta di mele tanto apprezzata da grandi e piccini, ricetta super facile da rifare anche a casa. Setacciate 150 g di farina e ½ bustina di lievito in polvere. La prova del cuoco, procedimento Torta di Mele di Alessandra Spisni I primi tre passaggi da effettuare sono: affettare sottilmente le mele sbucciate, sciogliere il burro e montare molto bene le uova con lo zucchero, la scorza di limone, sale. Infine raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Foderate una teglia da forno rotonda di circa 24 cm, versate il composto e livellatelo.

Next