Coniglio arrosto al forno. Ricetta Coniglio al forno

Coniglio ripieno al forno

Coniglio arrosto al forno

Bando alle ciance, è ora di cucinare! Servite il coniglio ripieno arrosto accompagnato da un'insalatina fresca. Evitare di renderlo stoppaccioso Se si sceglie di prepararlo al forno con le patate, ad esempio, vi suggeriamo di far rosolare prima la carne in padella. Insaporisci la carne con una presa di sale e una macinata di pepe, falla rosolare, versa il vino e lascialo evaporare a fuoco vivo. Togli coniglio e patate dal forno, sistemali su un piatto di portata prima scaldato e servi subito, ben caldo. Trita grossolanamente le fettine di pancetta.

Next

Ricetta Coniglio al forno

Coniglio arrosto al forno

Il coniglio è un alimento davvero delicato e molto apprezzato in cucina. Considerate che recupererete circa 20 minuti nella preparazione. Salate, pepate, unite 2 cucchiai di panna, mescolate e riempite il coniglio con questa farcia. Con un coltello, tagliare la parte delle cosce e delle spalle fino ad ottenere una forma simile a quella della foto. Fate la stessa cosa con le spalle e poi tagliatele a pezzi regolari. Lavate e asciugate le cosce di coniglio.

Next

Ricette Coniglio arrosto al forno

Coniglio arrosto al forno

Accendere il forno a 240°C almeno 20 minuti prima di infornare. Registro Imprese di Verona e C. Lavate bene il coniglio con acqua mista ad un bicchiere di vino, un bicchiere di aceto e succo di limone. Noi lo faremo in maniera classica, in padella, con una ricetta semplice e veloce. Scolate il coniglio e mettetelo a rosolare a fuoco medio per una decina di minuti. In questo caso il consiglio è quello di condire la carne in una ciotola con olio, sale e pepe e cuocerla a fuoco medio.

Next

Coniglio al forno: ricetta del coniglio con contorno di patate arrosto

Coniglio arrosto al forno

Quindi prendete una teglia, versatevi un filo di olio e adagiatevi la carne di coniglio. Il coniglio disossato al forno saporito è un secondo piatto molto buono ideale per tutte quelle volte che abbiamo il desiderio di cucinare qualcosa di speciale, magari perché è domenica, oppure abbiamo ospiti o vogliamo festeggiare qualche ricorrenza. E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti senza il consenso esplicito dell'autrice. Lavate 1 coniglio di circa kg 1,8, pulito e disossato in acqua e aceto, sciacquatelo, asciugatelo, apritelo su un foglio di carta da forno, pareggiatelo con un coltello ben affilato, rifilando la polpa, compresa quella delle cosce, in modo da ottenere un rettangolo regolare, poi sfregatelo con sale e pepe. Metterelo in una padella con olio, aglio, aromi misti. Seguite la nostra ricetta e vedrete che bontà! Molto ricca di vitamine , in particolare quelle del gruppo B, e di sali minerali come ferro, calcio e potassio , è particolarmente adatta nello svezzamento dei neonati.

Next

Coniglio ripieno al forno

Coniglio arrosto al forno

Mescolare, fino a quando non è omogeneo, e aggiustare di sale e pepe. Per velocizzare i tempi possiamo acquistare un coniglio già disossato oppure se abbiamo tempo e pazienza disossarlo noi perché farlo non è difficilissimo. Coniglio arrosto con patate e peperoni, un secondo piatto sicuramente gustoso anche se la presenza della carne di coniglio farà torcere il naso a molti. Se questa operazione non vi è congeniale, potete chiedere di effettuarla al vostro macellaio di fiducia. Oggi ci cimentiamo con un secondo piatto saporito e facile da preparare: il coniglio al forno.

Next

Ricette Coniglio arrosto al forno

Coniglio arrosto al forno

Adesso, sempre utilizzando un coltello, togliete le sporgenze di carne, fino a renderlo dello stesso spessore. Mettetelo in una pirofila con 3 cucchiai di olio, coprite con. La ricetta del coniglio arrosto con erbe aromatiche In questa ricetta viene arrostito in padella in maniera molto semplice insieme a erbe aromatiche e vino bianco. Attenzione alla cottura Come il pollo, anche il coniglio può essere preparato in umido, alla cacciatora, al forno. Trascorso il tempo di cottura la carne dovrà risultare molto morbida e la salsa densa. Servire e gustare il coniglio arrosto ripieno.

Next