Agenzia delle entrate fisco on line. Agenzia delle Entrate

Dichiarazione precompilata Info e assistenza

Agenzia delle entrate fisco on line

Sarà l'operatore ad acquisirlo al momento in cui la telefonata verrà presa in carico. Se è stato presentato un modello 730 congiunto, il coniuge non dichiarante che richiede la registrazione, deve riportare il reddito complessivo indicato nel modello 730-3 Prospetto di liquidazione , rigo 11, colonna 2. Ti verranno consegnate le prime 4 cifre del codice Pin e la password di primo accesso insieme alle istruzioni su come ottenere la seconda parte del codice Pin accedendo al sito dell'Agenzia delle Entrate. Ad esempio, calcolare il bollo auto o controllare e verificare la validità di una partita Iva. Se corretti seleziona il pulsante Conferma. In questo modo il sistema completa la procedura e ti fornisce la seconda parte del codice Pin composto i.

Next

Contatti e assistenza

Agenzia delle entrate fisco on line

Puoi visualizzare i dati inseriti e controllarli. La richiesta di abilitazione può essere presentata anche da un tuo delegato per il dettaglio consultare le istruzioni presenti sul Modulo di richiesta di abilitazione a Fisconline. Se dopo 3 tre tentativi i dati indicati risultassero ancora non corretti, la domanda sarà definitivamente respinta. In tal caso, è possibile ripetere l'operazione presentando una nuova domanda. Per accedere, invece, al cassetto fiscale personale, pagare tasse e contributi, registrare un contratto di locazione breve e per tanti altri servizi, è necessario registrarsi a Fisconline.

Next

Servizi Telematici

Agenzia delle entrate fisco on line

Se dopo tre tentativi i dati indicati risultassero ancora non corretti, la domanda sarà respinta e dovrai andare presso un ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate per effettuare la registrazione. Il servizio, attualmente in fase sperimentale, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 con esclusione delle festività nazionali. Inserisci il codice fiscale, la password iniziale, la prima parte del Pin e il numero della domanda di abilitazione contenuti nella stampa rilasciata dall'Ufficio. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti diversi servizi, per alcuni dei quali non è necessario registrarsi. In tal caso, è possibile ripetere l'operazione presentando una nuova domanda. Puoi richiedere la registrazione a Fisconline anche presso qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate.

Next

Contatti e assistenza

Agenzia delle entrate fisco on line

Il Consolato competente provvederà a validare o rifiutare la richiesta. Fisconline è il sistema creato dall' agenzia delle entrate per offrire un servizio ai vari contribuenti. Nella schermata successiva seleziona il pulsante. Everyone should see what this worker is doing. Nel caso in cui non siate in possesso della Carta Nazionale dei Servizi, occorrerà premunirsi dell'ultima dichiarazione dei redditi ed indicare modello e reddito complessivo. Inoltre, attraverso le indicazioni del sistema, il contribuente può selezionare il servizio per il quale chiedere assistenza. Per completare la richiesta di registrazione e ottenere la seconda parte del codice Pin, devi connetterti al sito dell'Agenzia delle Entrate, selezionare Area Riservata e, successivamente, Non sei ancora registrato? Otterrai subito le prime 4 cifre del codice Pin e il numero identificativo della richiesta di abilitazione, da stampare e conservare.

Next

Agenzia delle Entrate

Agenzia delle entrate fisco on line

Gli utenti che chiamano il numero verde da un distretto telefonico delle regioni Lombardia, Puglia, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna possono accedere al servizio con operatore per assistenza su materie catastali. Una volta inseriti i dati, seleziona il pulsante Invia. Le Società e, più in generale, tutti i soggetti diversi dalle persone fisiche c. Se i dati non coincidono con quelli in possesso dell'Agenzia delle Entrate, la tua richiesta di registrazione non sarà accettata. In questo video tutorial, vedremo come e cosa fare per registrarsi al servizio.

Next

Dichiarazione precompilata Info e assistenza

Agenzia delle entrate fisco on line

Per i quesiti particolarmente complessi che hanno bisogno di approfondimenti, gli operatori potranno fornire la soluzione con una successiva richiamata. Per basterà avere almeno 18 anni ed essere muniti di documento di identità, tessera sanitaria con codice fiscale, indirizzo mail valido e numero di telefono. Breve video tutorial che illustra le modalità per accedere a Fisconline ed usufruire dei servizi on line dell'Agenzia delle Entrate. In questo modo, è possibile essere contattati telefonicamente, compatibilmente con le disponibilità, nella giornata e nella fascia oraria che più si desidera. Per registrarti a Fisconline accedi all' Area riservata nella home page del sito dell'Agenzia delle Entrate e seleziona Non sei ancora registrato? Riceverai entro 15 giorni, al domicilio conosciuto dall'Agenzia delle Entrate, una lettera contenente la seconda parte del codice Pin ultime 6 cifre e la password di primo accesso. In alternativa può recarsi in uno degli uffici territoriali della regione ove è stabilito il suo domicilio fiscale e produrre in cui indicherà i soggetti nominati.

Next

Contatti e assistenza

Agenzia delle entrate fisco on line

Dove Trovo quello della Mia Azienda?. Per accedere al servizio con operatore è necessario tenere a portata di mano il codice fiscale perché verrà richiesto dal sistema vocale. È sufficiente avere un documento di riconoscimento e compilare l'apposito. Registrandosi a fisconline l' utente potrà, direttamente da casa sua adempiere agli obblighi fiscali. Potrà inviare la dichiarazione dei redditi, registrare un contratto di locazione, inviare la dichiarazione di successione ecc. Il mancato riconoscimento del codice fiscale non comporta comunque l'interruzione della chiamata. Nella schermata successiva seleziona il pulsante Registrazione a Fisconline.

Next